Progetto di ricerca presentato dall’U.O. di Oncologia toracica / Lung Unit

PROGETTO DI RICERCA PRESENTATO DALL’U.O. DI ONCOLOGIA TORACICA/LUNG UNIT: MIGLIORAMENTO NELLA GESTIONE DELLE TOSSICITA’ E DELLA PRONTA DISPONIBILITA’ (VISITE NON PROGRAMMATE) PER I PAZIENTI CON TUMORE AL POLMONE”

L’ OSPEDALE P. PEDERZOLI – CASA DI CURA PRIVATA SPA intende rinnovare il progetto presso la U.O. di Oncologia Toracica/Lung Unit sul “MIGLIORAMENTO NELLA GESTIONE DELLE TOSSICITA’ E DELLA PRONTA DISPONIBILITA’(VISITE NON PROGRAMMATE) PER I PAZIENTI CON TUMORE AL POLMONE: ANNO III”, RESPONSABILE DEL PROGETTO: DR. ANTONIO SANTO, DIRETTORE U.O. ONCOLOGIA TORACICA / LUNG UNIT PERIODO DI RIFERIMENTO DEL PROGETTO: 01/01/22 – 31/12/22

riconoscendo una specifica attività ambulatoriale “dedicata” ogni pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, presso l’U.O. di Oncologia Toracica.

Per lo sviluppo di tale progetto vuole reperire finanziamenti attraverso la partecipazione ed il prosieguo economico di soggetti privati interessati.

Le attività previste dal progetto saranno così suddivise:

Fase 1: analisi qualitativa e quantitativa dell’attuale percorso di accoglienza per le visite urgenti non programmate del paziente oncologico;
Fase 2: identificazione delle aree di miglioramento;

Fase 3: perfezionamento dei processi di miglioramento, sulla base dei risultati della fase 2,
ed attivazione di un servizio dedicato alla presa in carico immediata del paziente
oncopneumologico; implementazione della continuità assistenziale tra ospedale e territorio;

Fase 4: Valutazione dei risultati ed ulteriore perfezionamento (feedback).

Gli importi richiesti sono pari a 45.000 €, destinati all’avviamento e al perfezionamento e al prosieguo del progetto e
comprensivi anche della quota di competenza aziendale.
Il progetto viene rinnovato per un terzo anno per
l’implementazione/consolidamento delle attività iniziate, previo reperimento delle necessarie risorse finanziarie.
Gli importi offerti dai finanziatori affluiranno direttamente all’Ospedale Pederzoli – Casa di Cura Privata, mediante bonifici bancari intestati alla medesima istituzione sanitaria
(IBAN IT88T0200805364000003747264) presso Banca UNICREDIT, con la causale indicata in versamento.
Nel caso in cui con il presente avviso pubblico di manifestazione di interessi non fosse reperito l’intero importo necessario, la struttura potrà utilizzare per la parte rimanente gli ulteriori fondi accantonati ad altro titolo.
Nell’ipotesi in cui non fosse raggiunto l’importo necessario, il progetto non potrà essere conseguito e ne verrà data formale comunicazione agli eventuali proponenti.

Nel caso in cui fossero presentate offerte per somme maggiori rispetto a quanto preventivato, le somme eccedenti saranno rese disponibili alla Struttura per l’eventuale sviluppo del secondo anno del progetto, o per ulteriori progetti.
Al fine di poter acquisire gli importi il/i finanziatore/i ed il Responsabile del Progetto, nonché i componenti dell’equipe dell’U.O. di Oncologia Toracica interessati, non dovranno trovarsi in situazioni di conflitto di interessi (ad es. partecipazione a procedure di gara nei termini previsti dalla regolamentazione regionale e aziendale).

L’ OSPEDALE P. PEDERZOLI – CASA DI CURA PRIVATA SPA si riserva sempre di poter valutare l’opportunità di accettare l’offerta proposta, di disciplinarne il conseguente rapporto contrattuale e
si riserva la facoltà discrezionale di annullare il presente progetto in ogni momento e senza preavviso (chiaramente con restituzione delle eventuali donazioni ricevute ai corrispettivi Sponsor). Resta inteso che tutte le informazioni acquisite nel corso del presente progetto sono di esclusiva pertinenza e proprietà dell’Ospedale P. Pederzoli – Casa di Cura Privata SPA e non potranno essere comunicati ed utilizzati all’esterno, se non previa e formale autorizzazione da parte della Stessa.

L’ OSPEDALE P. PEDERZOLI – CASA DI CURA PRIVATA SPA si riserva di attivare percorsi di monitoraggio per la corretta attuazione del progetto.
La proposta dovrà essere presentata secondo il modulo allegato entro il giorno 20/09/2021 ore 18:00 e inviata tramite PEC all’indirizzo: amministrazione-legalecdcpederzoli@pec.it.

Il bonifico delle somme offerte da parte dei finanziatori avverrà entro 30 giorni dal ricevimento di una specifica comunicazione da parte dell’Ospedale Pederzoli.
L’ OSPEDALE P. PEDERZOLI – CASA DI CURA PRIVATA SPA renderà trasparente tale attività con la pubblicazione annuale sul proprio sito istituzionale dei progetti finanziati relativi all’anno di riferimento.

Clicca QUI per scaricare la documentazione necessaria.

Riferimenti:

OSPEDALE P. PEDERZOLI – CASA DI CURA PRIVATA SPA – sede legale: via Monte Baldo, 24 – 37019 Peschiera del Garda ( Verona) – C.F / P. IVA 04219070234.- Tel. 045.6449111 – mail direzione@ospedalepederzoli.it; PEC amministrazione- legalecdcpederzoli@pec.it, sito internet www.ospedalepederzoli.it.